Termini e Condizioni

(Condizioni d’uso dell’applicazione PrimoItalia)

(ultimo aggiornamento 10.06.2019)

 

Benvenuto

L’applicazione PrimoItalia è di titolarità di Xapria S.r.l. (di seguito “Xapria”), società del Gruppo Vetrya, che è responsabile del suo sviluppo e funzionamento tecnico. Gli utenti finali (di seguito “Utenti”) potranno usufruire dell’applicazione e del servizio da essa fornito (di seguito “Servizio”) nei termini e condizioni previsti e disciplinati nel presente documento

 

Descrizione del servizio

L’applicazione PrimoItalia consente a qualsiasi Utente, in qualsiasi parte del mondo, dotato di accesso Internet mobile e/o fisso, di usufruire gratuitamente e in modalità streaming di contenuti video live e VOD (di seguito “Materiale”) su pc, smartphone, tablet, game console e connected tv (es. AppleTV e AndroidTV).

 

Requisiti tecnici per l’uso del servizio

La fruizione del Servizio presuppone la disponibilità da parte dell’Utente di un dispositivo hardware e software idoneo al funzionamento dello stesso. La mancanza di uno solo dei requisiti ivi indicati, determina l’impossibilità di utilizzare in tutto o in parte il Servizio; alcuna responsabilità potrà intendersi ascritta a Xapria.

 

Utilizzo del Servizio

Tramite l’accesso al Servizio, ciascun Utente dichiara e garantisce di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

In particolare, l’Utente s’impegna espressamente:

  • a non utilizzare l’applicazione o il materiale in esso contenuto per perseguire scopi illeciti, ovvero per divulgare in qualsiasi modo, contenuti di proprietà di Xapria e/o del Gruppo Vetrya al fine di commettere illeciti;

  • a non utilizzare l’applicazione in modo da non interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità dell’applicazione e delle sue funzionalità;

  • a non utilizzare l’applicazione al fine della violazione dei diritti delle persone fisiche o giuridiche, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di copyright e i diritti di riservatezza e privacy.

Ogni violazione, ed in particolare qualsiasi uso improprio e non conforme alle seguenti condizioni generali di utilizzo, sarà segnalata agli organi di Polizia e alle Autorità competenti.

 

Costi dell’applicazione PrimoItalia

Il Servizio è gratuito. Gli Utenti sono consapevoli che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento al Servizio e tutti i costi relativi alla connessione alla rete, sono di loro esclusiva competenza.

 

Info e costi della navigazione mobile

Per conoscere i costi di navigazione fare riferimento al piano tariffario del proprio Operatore. Per poter visualizzare correttamente i video del Servizio si consiglia una connessione di tipo Wi-Fi.

 

Modifiche, sospensione ed interruzione del Servizio

Xapria ha l’esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria esclusiva discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e le condizioni di utilizzo del Servizio. Xapria potrà inoltre sospendere il Servizio, al fine di garantire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, o interromperlo definitivamente senza dare alcun preavviso dello stesso.

 

Limitazione della responsabilità

L’Utente prende atto ed accetta che Xapria non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all’Utente ovvero a Terzi:

  • dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il Servizio;

  • dall’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Servizio.

L’Utente ferma restando ogni altra previsione del presente documento, riconosce e dichiara espressamente che:

  • l’utilizzo del Servizio è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da Xapria sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo all’Utente;

  • Xapria è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, sia essa espressa o implicita, inclusa la garanzia di continuità, qualità o quantità del Servizio;

  • Xapria non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, restrizioni, perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso al Servizio.

La responsabilità dell’utilizzo del Servizio è totalmente a carico dell’Utente.

 

Proprietà intellettuale

Il materiale contenuto nell’applicazione è protetto ai sensi della normativa sul diritto d’autore. Il software, le immagini, i testi, le istruzioni, i contenuti audio e video, i contenuti artistici e grafici ed ogni altro elemento presente nell’applicazione è tutelato dalla legge, incluso a mero titolo esemplificativo, i marchi e/o segni distintivi che sono di proprietà di Vetrya S.p.A.

È vietata la copia, la riproduzione totale e/o parziale con qualsiasi mezzo (analogico o digitale) e la modifica, dei contenuti del Servizio.

Il materiale e le informazioni fornite da Xapria attraverso l’applicazione, sono rese accessibili esclusivamente per uso personale. Gli Utenti si impegnano inoltre a non modificare e a non distribuire in qualsiasi modo, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, diffondere o creare lavori basati, in tutto o in parte sul Servizio e sui contenuti da esso forniti.

In particolare, gli Utenti non possono vendere, distribuire, sub-licenziare, diffondere, modificare, riprodurre, copiare e usare i contenuti del Servizio in modo che non sia espressamente consentito dal presente documento o da norme inderogabili di legge; gli Utenti inoltre non possono consentire che quanto sopra venga compiuto da Terzi.

Gli Utenti non sono autorizzati a creare lavori derivati e sviluppare prodotti o applicazioni, basati sul Servizio

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’esecuzione o interpretazione del presente accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

Contatti

  • Xapria S.r.l. società unipersonale

  • Sede legale in Via Giacomo Peroni 400/402, 00131 Roma (RM)

  • P.I. e C.F. 12685661006

  • e-mail: info@primoitalia.it

 

© 2018 Vetrya S.p.A. -  Partita IVA 09314691008.